Chi siamo


Pablo Furioso è nato a Buenos Aires, dove fin da piccolo ha imparato a muovere i primi passi nel tango, respirandone musiche e atmosfere. A 25 anni è venuto in Italia con una valigia piena di tanghi e la voglia di trasmettere la sua cultura.
Ha studiato con i più importanti maestri argentini della scena internazionale: Rodolfo e Maria Cieri, Alejandro Aquino, Tetè Rusconi e Silvia Ceriani, Gustavo Naveria e Giselle Anne, Javier Rodriguez e Andrea Missè, Nahuel e Noelia Barsi.
E' stato sempre all'avanguardia nell'organizzazione delle milonghe sul suolo triestino, promuovendo il tango in tutti i punti storici della città, dal Caffè San Marco al Tergesteo passando per il Castello di San Giusto.
Si è inoltre distinto sulla scena dei più importanti palcoscenici nazionali e internazionali, interpretando il tango in spettacoli intrisi di poesia e di cultura.


Federica Moretto ha studiato ginnastica artistica fin da piccola. In età adulta si è poi avvicinata al tango, innamorandosi di questo nuovo affascinante linguaggio della danza. Ha studiato a lungo con maestre d'eccezione come Andrea Missè, Virginia Pandolfi e Noelia Barsi. Parallelamente ha conseguito la licenza di istruttrice di Gyrotonic. Grazie alla sua formazione pone nella didattica particolare cura e attenzione alla tecnica femminile, specialmente per quanto riguarda postura, camminata e adornos.


Puoi ascoltare un'intervista a Pablo Furioso e Federica Moretto per Tv Koper cliccando sul video del 19/01/2016 a questo link: https://www.rtvslo.si/tvcapodistria/archivio/show/45

Enjoy!




Nessun commento:

Posta un commento